Sono nata a Firenze dove vivo e lavoro. Laureata in Comunicazione e pallavolista per oltre 20 anni, oggi mi divido tra l’attività di autrice e illustratrice e la mia famiglia. Sono mamma di due bambine, Luna di tre anni e mezzo e Gaia di un mese e mezzo. Fin da bambina scrivo storie e disegno e adesso, dopo molti anni di doppi lavori, sono riuscita a fare dell’arte la mia unica professione. Inoltre da un anno faccio laboratori e workshop nelle scuole (infanzia e primarie) attualmente li sto facendo online in collaborazione con Pacini e Samsung.
2. Come è nata l’idea della storia?
Ho realizzato “I tuoi sogni sono stelle” subito dopo la pubblicazione del mio primo libro (“Piccolo Buio” - Pacini Editore) che è stato citato in mondo visione dalla Apple durante il Keynote a Ottobre 2018. In seguito a quella esperienza incredibile sono riuscita piano piano a fare dell’arte la mia professione e nella mia mente è nato il progetto di questo mio secondo libro, con cui voglio incoraggiare piccoli e grandi a inseguire sempre i sogni, a non mollare e a non avere pregiudizi, poichè se davvero ci crediamo tutto diventa possibile!
3. Quanto e’ importante l’inclusione e come la trasmetti nei tuoi lavori?
Nei miei libri e nelle mie tavole amo affrontare temi socialmente importanti come appunto l’inclusione, i sogni, le paure, le insicurezze e le emozioni. Il tema dell’inclusione è uno dei cardini del mio lavoro, su tutti i livelli. Nelle mie tavole infatti potete vedere persone e bambini di tutti i “tipi, colori e forme”, spesso rappresentati con un grande sorriso e le braccia aperte verso il mondo.
Proprio un’intervista interessante 🤩
RispondiEliminaChe piacevole intervista!
RispondiEliminaChe interessante!
RispondiEliminaBellissima intervista!
RispondiEliminaUn'intervista che tocca diversi punti importanti, soprattutto quello dell' inclusione
RispondiEliminaSono tornata un po’ bambina con sisi articolo ✨
RispondiElimina