Ci siamo trasferiti nella casa nuova, ormai quasi tre anni fa, in effetti era appena nata Bianca, la mia terza bimba, che sta appunto per compiere gli anni. Quando siamo entrati abbiamo deciso di tenere alcuni dei mobili già presenti nella casa nuova, anche se non rispecchiano del tutto i nostri gusti. Un po' per comodità, ma soprattutto per risparmiare, anche perché si tratta di mobili su misura.
Nello specifico nella camera da letto, che è piuttosto ampia, c’è un grandissimo armadio ad angolo che ricopre tutta la parete, arrivando fin al soffitto per un totale di tre metri per tre di mobile. E’ laccato bianco, ma il vero motivo per cui si capisce che non è un nostro acquisto è il fatto che ha nel centro una nicchia per la televisione.
In realtà nella nostra famiglia, seppur numerosa, abbiamo una sola televisione, in soggiorno e non contempliamo la possibilità di guardarla durante i pasti o ognuno in camera sua.
Questo per dire che a lungo la nicchia nell’armadio è diventata non solo svuota tasche, ma anche un posto troppo comodo e troppo disordinato per riporre tutte le nostre cose, dai libri, ai vestiti, ai giochi dei bambini fino alle cose più improbabili.
Finalmente grazie alle mensole TEEbooks ho trovato una soluzione al nostro problema. Essenziali, eleganti e lineari, con la particolarità di avere una struttura verticale, sono entrate perfettamente nella nicchia, rendendole adatte ad ospitare alcuni dei miei libri delle mie case editrici preferite. Devo ammetter che in questo spazio, che è la prima cosa che vedo quando apro gli occhi la mattina e l’ultima che vedo la sera prima di andare a dormire mi sono permessa alcune “licenze artistiche” che nella mia libreria principale non mi azzarderei a fare.
Infatti mentre d’abitudine ordino e classifico i libri per ordine alfabetico e al limite per argomento, qui invece li ho ordinati non solo per casa editrice, ma anche per colore, in modo tale che nel loro insieme creino le sfumature dell’arcobaleno.
Cosa ne dite? Io ne sono davvero soddisfatta, come potete vedere in calce dalle foto prima e dopo, adesso invece che una sorta di disordinato ripostiglio ho un angolino che sembra un quadro da quanto è bello! Da notare, a detta del mio gentile marito, che ha messo le mensole, che sono anche facilissime da montare… what else?!
Prima:
Ma che bella idea!
RispondiEliminaSono davvero stupende, è tanto che le guardo per prenderle
RispondiEliminaAmo queste mensole 😍 fantastiche e con uno stile davvero unico
RispondiEliminaSono davvero ottime per abbellire punti della casa "difficili"!!
RispondiEliminaIo dovrò inventarmi qualcosa con il secondo trasloco un pochi mesi
RispondiElimina