In occasione del centenario della scoperta della tomba di Tutankhamon, avvenuta il 4 novembre del 1922, la casa editrice italiana Nui Nui ci regala tanti nuovi titoli frechi di stampa per celebrare questo anniversario nel migliore dei modi, con preziose pubblicazioni di alta qualità adatte a grandi e piccini.
Ho il piacere di presentarvene cinque, tutte davvero imperdibili!
TUTANKHAMON IL FARAONE BAMBINO
Com’era la vita del fanciullo diventato faraone a soli 9 anni? Un meraviglioso pop-up deluxe, per far conoscere a bambine e bambini la vita quotidiana del faraone più famoso al mondo, attraverso la tecnica cartografica tridimensionale di David Hawcock davvero all'avanguardia.
TUTANKHAMON LA SUA TOMBA E I SUOI TESORI
Uno dei motivi per cui Tutankhamen è diventato così famoso, è l’immenso tesoro che è stato ritrovato nella sua tomba. Questo libro fotografico ci porta alla scoperta di scrigni ricolmi di oggetti preziosi, troni, letti cerimoniali e la sua celeberrima maschera funeraria d’oro massiccio. I testi e le stupende fotografie sono di Alberto Siliotti, giornalista scientifico specializzato in egittologia.
ANTICO EGITTO POP-UP
8 scenografici pop-up ci trasporteranno in un viaggio nel tempo alla scoperta degli antichi Egizi. Per bambine e bambini è magico esplorare le piramidi in 3D e gli dei egizi e tanto altro ancora.
LA SCOPERTA DELLA TOMBA DI TUTANKHAMON di Howard Carter
Scritto originale dell’archeologo che portò alla luce la tomba di Tutankhamon e con essa tutti i segreti. Questa edizione illustrata e ricca di fotografie, riporta in un solo volume i tre scritti di Carter, che forniscono una descrizione dettagliata di tutti i contenuti della tomba, compresa la mummia e l’esperienza emozionante dello scavo.
VIAGGIO NELL’ANTICO EGITTO
Un prezioso volume che ci regala la possibilità di visitare attraverso fotografie aeree i meravigliosi paesaggi nilotici e i siti monumentali più imponenti dell’antico Egitto.
"Nel profondo silenzio, la pesante lastra si sollevò
La luce brillò sul sarcofago.
Ci sfuggì dalle labbra un grido di meravgilia, tanto splendida era la vista che si presentò ai nostri occhi: l'effige oro del giovane re fanciullo."
H. Carter
Commenti
Posta un commento