Oggi vi presento una bellissima novità! Grazie a Family in tale, c'è la possibilità di creare o (ancora meglio) far creare ai tuoi figli la loro storia. Insieme a mio figlio di 7 anni Leone siamo andati sul sito e abbiamo potuto scegliere gli avatar, il primo che lo rappresenta e poi quello di un genitore di riferimento, in questo caso ha scelto suo padre!
Il libro può essere anche cartonato e in questo caso cambia il costo. Inoltre è prevista una storia diversa per ognuno dei 5 sensi. Al momento si può scegliere la storia dedicata al senso del gusto, con il titolo evocativo ed educativo "Io non mangio la verdura" con il non sbarrato.
Leone, che ormai andrà in seconda elementare si è letto da solo la storia, e gli è piaciuta molto. Poi quando gli ho chiesto di raccontarmela è stato molto carino perchè mi ha risposto: "Io, mi sono trovato con il mio letto nell'orto e ho incontrato gli gnomi." Questo per dire che si è davvero immedesimato nel protagonista che porta il suo nome!
E' stato molto carino anche quando mi ha detto che quando si è risvegliato, ha abbracciato il suo papà! Oltre a parlare dell'importanza della natura e del mangiare le verdure e di piantare i semi il libro fa anche riflettere sulla differenza tra sogno e realtà... insomma davvero istruttivo! È anche divertente e le illustrazioni sono molto colorate e carine.
Commenti
Posta un commento